Tutto sul nome PAOLO ACHILLE

Significato, origine, storia.

Paolo Achille è un nome di battesimo di origine italiana che significa "modesto eroico". Deriva dal latino "Paul", che significa "piccolo" o "umile", combinato con il sostantivo italiano "eroe".

La figura di Paolo Achille ha una lunga storia nella cultura e nella tradizione italiane. Nel corso dei secoli, molte persone sono state battezzate con questo nome in onore di santi e figure importanti della storia italiana.

Il primo santo di nome Paolo Achille è stato San Paolo della Croce (1685-1739), un religioso italiano che ha fondato l'ordine religioso delle Suore Missionarie di Gesù. Egli è stato beatificato nel 1854 e canonizzato nel 1867, ed è oggi considerato il patrono dei missionari.

Un'altra figura storica importante con questo nome è stato Paolo Achille Tolstoj (1828-1910), famoso scrittore russo autore della celebre opera "Guerra e pace". Anche se non italiano di nascita, Tolstoj ha trascorso molto tempo in Italia durante la sua vita ed è stato profondamente influenzato dalla cultura italiana.

In sintesi, Paolo Achille è un nome di origine italiana che significa "modesto eroico" e che ha una lunga storia nella cultura e nella tradizione italiane. Esso è associato a figure importanti come San Paolo della Croce e lo scrittore russo Paolo Achille Tolstoj.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome PAOLO ACHILLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Paolo Achille è stato scelto solo due volte nel 2023 in Italia, con un totale di due nascite complessive dal 1º gennaio al 31 dicembre dello stesso anno.